Lampade a led per casa potenti

Lampade a led per casa potenti

Puoi traovare qui lampade a led per casa potenti

E’ opinione di molti che le lampadine a LED siano poco potenti.

Questa percezione è perlopiù errata. Probabilmente questa percezione deriva dal fatto che solitamente i modelli standard di lampade ad incandescenza, per questo motivo è importante capire come scegliere le lampadine.

Luminosità delle lampadine

La luminosità delle lampadine si misura in lumen, più il valore è alto più la lampadina è luminosa.
Le lampadine casalinghe a LED solitamente vanno dai 400 ai 1300 lumen.

In magazzino abbiamo una lampadina da 1300 lumen a led che consuma solamente 14 Watt (una lampadina classica ne consumerebbe 100)

L’assorbimento di potenza delle lampadine

Ogni lampadina consuma una data quantità di energia. In teoria più energia assorbe e più la lampadina dovrebbe essere luminosa.

Le lampadina a LED sono efficienti proprio perché con un basso assorbimento quindi un bassissimo consumo emettono una buona luminosità.

La potenza assorbita si misura in Watt, più il numero dei Watt è alto e più la lampadina consuma energia.

La temperatura colore

La temperatura colore indica il colore generale che la lampadina emette. La temperatura colore si esprime in Kelvin ed i valori possono essere compresi tra i 2000K ed i 5000K. A numero più piccolo corrisponde una temperatura più calda quindi un colore più tendente al giallo. A numero più alto corrisponde una temperatura più fredda quindi un colore più tendente all’azzurro.

Per tutte le nostre lampadine a LED  abbiamo provveduto a inserire tutte queste informazioni in modo da aiutarvi nella scelta delle lampadine.

 

Rispondi